“Vogliamo avvicinarci sempre di più ai giovani”
Carlo Barlocco, executive director & general manager, Italy, Mobile Business Group, Lenovo, ha detto: “In un mercato stabile come quello mobile, Motorola è un brand che continua a crescere. In Italia, abbiamo consolidato la terza posizione calcolata su base annua, superando la quota del 13% a volume, anche grazie al nostro forte posizionamento nel mercato degli operatori. Abbiamo anche incrementato il prezzo medio dei nostri smartphone, presidiando in particolare la fascia di prodotti fino ai 300 euro. Continuiamo ad evolvere la nostra lineup, offrendo prodotti innovativi, performanti, belli, curati nel design e nei materiali e, al contempo, lavoriamo sulla nostra strategia di marketing e comunicazione per aumentare l’awareness di Motorola ed elevare l’appeal del nostro brand. Soprattutto, vogliamo avvicinarci sempre di più ai giovani, sviluppando partnership e progetti in territori vicini alle loro passioni, con particolare riferimento al mondo dello sport e alla musica, ma anche promuovendo iniziative che li aiutino ad affrontare le maggiori sfide sociali.”
“Crediamo in un ampio margine di crescita”
Alessandro de Bartolo, general manager, Italy, Infrastructure Solutions Group, Lenovo, ha commentato: “Nel terzo trimestre abbiamo visto i risultati dei numerosi progetti di High-Performance Computing (HPC) con applicazioni di intelligenza artificiale che ci hanno visti protagonisti nei principali centri di ricerca italiani, accompagnati da un trend di crescita dei progetti HPC con raffreddamento ad acqua. Questi progetti, che richiedono una lunga fase di implementazione, continueranno a contribuire positivamente ai nostri risultati nel prossimo trimestre. Inoltre, abbiamo osservato una crescente propensione agli investimenti in intelligenza artificiale da parte delle PMI, seppur moderata. Questo ci spinge a credere che ci sia un ampio margine di crescita in questo settore, facendo leva sui nuovi sistemi che abbiamo progettato appositamente per le tecnologie di IA. Guardiamo al futuro con ottimismo, consapevoli del ruolo chiave che giochiamo nell’innovazione tecnologica del mercato italiano”.
“Stiamo cogliendo tutte le opportunità offerte dal mercato”
“Il business dei servizi continua il percorso in positivo maturato nei trimestri precedenti, abbiamo registrato una crescita a doppia cifra rispetto allo scorso anno fiscale (+12%) e al trimestre precedente (+18%). Stiamo cogliendo tutte le opportunità offerte dal mercato: quello delle grandi aziende, dove è sempre maggiore l’attenzione verso la nostra offerta di servizi; e le opportunità generate dai partner, che riscontrano sempre maggiore valore nei nostri servizi di configurazione hardware e software in fabbrica”, ha affermato Marco Frenquellucci, market leader, Italy and Israel, Solutions and Services Group, Lenovo.