Da non perdere | Business

Cassandra.app raccoglie 2 milioni di euro per rivoluzionare le strategie pubblicitarie con l'IA

La startup di Gabriele Franco vuole rivoluzionare le strategie di marketing con la sua piattaforma basata sull'intelligenza artificiale
Cassandra.app raccoglie 2 milioni di euro per rivoluzionare le strategie pubblicitarie con l'IA
Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Cassandra.app, startup italiana che ha sviluppato una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per rivoluzionare le strategie pubblicitarie, ha chiuso un round di finanziamento da 2 milioni di euro. A guidarlo è stato Italian Founders Fund, con la partecipazione di investitori internazionali come la belga PitchDrive, l’italiana Webranking, la statunitense Mana Ventures e i business angel Lorenzo Lato (italiano) e Marco Di Pietro (svizzero).

Il capitale, ha fatto sapere la società in una nota, servirà a supportare l’espansione internazionale della piattaforma, progettata per ottimizzare il media mix e migliorare il ritorno sugli investimenti pubblicitari, e per accelerare lo sviluppo del suo Marketing Mix Modeling, integrando la tecnologia Meridian di Google entro tre mesi.

Che cos’è Cassandra.app

Cassandra.app è stata fondata nel 2023 ed è guidata dal cofondatore e amministratore delegato Gabriele Franco. I suoi algoritmi di machine learning sono in grado di analizzare automaticamente i dati pubblicitari, individuando allocazioni di budget inefficienti e suggerendo strategie più efficaci. Il sistema è in grado anche di predire l’impatto di future campagne. Cassandra.app si pone come partner indipendente per i brand, adotta le innovazioni più recenti di Google e di recente ha completato l’integrazione con Meta.

Nei primi 16 mesi dalla fondazione ha raggiunto un annual recurring revenue di 1 milione di euro ed è in atto. Analizza più di 500 milioni di euro di investimenti pubblicitari all’anno e collabora con più di 60 clienti a livello globale, tra cui Treedom, Verisure e Ferragamo.

“Il futuro non può basarsi su modelli obsoleti”

Franco ha definito il finanziamento “un passo avanti fondamentale”, perché permetterà di “rafforzare ulteriormente” il prodotto e “accelerare l’espansione nei mercati chiave” a livello globale. “Il futuro del marketing non può più basarsi su modelli obsoleti”, ha detto. “Grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning, Cassandra.app permette ai brand di prendere decisioni basate sui dati e di ottimizzare i budget con precisione scientifica. Con questo nuovo finanziamento recluteremo i migliori talenti e accelereremo il nostro piano tecnico di 12 mesi e la nostra espansione commerciale”.

LEGGI ANCHE: La startup Brum ha raccolto altri 3,5 milioni raccolti per digitalizzare il settore delle patenti e formare nuovi istruttori

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY